Pagina in Costruzione

* Granada Spagna 17 maggio 2016*

Oggi 19 giugno abbiamo ricevuto la documentazione attestante l'ingresso quale Socio d'Onore nell'associazione Spagnola della Nobiltà straniera del Principe Don Guerrino di Cephalonia

PARIGI 30 novembre 2015* 

oggi 29 febbraio 2016 abbiamo ricevuto da parte della Confederazione Europea dell'Ordine Giudiziario "Magistratura d'Europa" il riconoscimento ufficiale e la nomina quale membro effettivo del Principe Guerrino PERNA di Cephalonia.

*Prot. 2/15 Solbiate Olona 14 agosto 2015*

La Gran Cancelleria del Casato dalla data odierna 14 agosto 2015, a seguito di specifiche istruzioni rilasciate dal Principe, ha l'onere di annullare tutte le cariche Istituzionali fin'ora concesse.

Tutti coloro i quali sono ancora intenzionati a continuare nell'impegno assunto, sono pregati di contattare questa Cancelleria entro e non oltre il 30 settembre 2015 termine oltre il quale tutte le cariche saranno annullate.

*Solbiate Olona 27 aprile 2015*

La Casa Reale ha concesso il patrocinio permanente all'associazione "Cittadini nel Mondo"

*Solbiate Olona Italia 25 aprile 2015*

Sua Altezza Reale  il Principe Don Guerrino Perna, esprime cordoglio per le vittime del disastro avvenuto in NEPAL e invita alla preghiera affinché i familiari delle vittime possano trovare conforto in Nostro Signore Gesù Cristo.

Messaggio al Presidente della Repubblica Francese

*Solbiate Olona 03 dicembre 2014* n.3/14

Domani il Principe Don Guerrino Antonio I firmerà il decreto di nomina del titolo ortodosso di Duca di St. Mamas al Signor Harrison Stamoudis, con il trattamento di Sua Grazia, il quale da domani assumerà anche l'incarico di Consigliere Culturale per l'Australia.

PASQUA 2014

Quest'anno abbiamo deciso di inviare gli auguri di una Santa Pasqua attraverso il Nostro Sito onde evitare di bloccare le caselle postali a tutti gli utenti.

Anche quest'anno in pieno periodo di austeriry crechiamo di avere un piccolo pensiero alle persone meno fortunate.

Vi auguro di trascorrere queste festività con le persone che vi sono più care.

 

S.A.R. il Principe don Guerrino Antonio I

MESSAGGIO DI FINE ANNO 2013

Come di consueto, ci ritroviamo a tracciare le linee di quest'anno che ormai volge al termine.

Prima di questo però voglio rivolgere i miei più fervidi voti augurali affinché possiate trascorrere queste festività all'insegna della solidarietà, della fratellanza e della Pace.

Mi rivolgo a quanti, Nobili, simpatizzanti e sostenitori di questa Casa, riescono anche se nel proprio piccolo, ad accogliere anche solo con un sorriso chi è meno fortunato di Noi.

Un'anno sta per volgere al termine, e dovendo tirare le somme, anche quest'anno il Nostro Casato ha realizzato in maniera più che soddisfacente quello che si era prefissato, stringendo pati di Alleanza con famiglie Principesche quali Valldemosa, Riboalte ecc., la nobilitazione di alcune illustre persone, il restailing degli Ordini al Merito ecc., i patrocini permanenti ad AZZURRO ITALIA. 

Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutti gli Ambasciatori e Consoli onorifici della Casa, nella speranza che anche il 2014 sarà oggetto di novità e crescita per il Casato, rinnovo i miei auguri a tutti Voi.

Dalla Sede Magistrale

 

S.A.R. il Principe Don Guerrino Antonio I

COMUNICATO STAMPA
In risposta a quanto pubblicato sulla bacheca di facebook da parte di Ruben Alberto Gavaldà.
La Cancelleria della Casa Principesca e Ducale Perna è tenuta a precisare che:
1.    Il Trattamento di “cugini” è stato  ratificato da Ruben Alberto Gavaldà attraverso trattato di alleanza del 17 marzo 2011 e registrato presso la cancelleria Gavaldà il 16 aprile 2011 libro II al foglio 098, trattato di  alleanza e mutuo riconoscimento firmato in piena libertà da ambo le Case in perpetuo.
2.    Il trattato è perpetuo quindi valido.
3.    I trattamenti nobiliari ex novo sono validi a tutti gli effetti come quelli dativi vedere leggi nobiliari che regolano la materia.
4.    La Casa Principesca e Ducale Perna è indipendente e Sovrana non sono titoli inventati ma ratificati dalla Chiesa Autocefala Ortodossa d’Europa, dalla Chiesa Luterana Ortodossa, da molte Case sovrane con cui Il Casato Perna ha trattati di Alleanza e mutuo riconoscimento.
5.    Precisiamo che il Casato Perna non ha mai giurato fedeltà ad altra Casa per cui è nelle proprie prerogative decidere con chi effettuare alleanze.
6.    Ruben Alberto Gavaldà si è reso complice del reato di lesa maestà verso questa Casa Sovrana per cui gli sono ritirati tutti gli onori, i gradi e i diplomi concessi negandone il loro utilizzo.
7.    Per il comportamento poco nobile tenuto da Ruben Alberto Gavaldà gli vengono rimessi i diplomi concessi a Don Guerrino Perna.

8. Per il reato di cui al punto 7 il Gran Consilgio non ritiene opportuno continuare alcun tipo di relazione con Gavaldà venendo meno anche i presupposti del Trattato di cui sopra.

Emanato dalla CANCELLERIA DI SAN GIUSEPPE MOSCATI addì 20 gennaio 2013


*Solbiate Olona - Italia 15 giugno 2012*


Con decreto N° 20/2/12 Il Consiglio Principesco e Ducale ha in data odierna destituito ufficialmente il Comandante della Guardia d'Onore Sig. Claudio Gentile.

Franceschina Tommasino, Donna di ferro, ha saputo mantenere intatta l’intera famiglia, come una colonna portante. Grazie a Lei, al suo modo di pensare e di vedere lontano è riuscita a incrementare la fiducia dei familiari; mai triste e mai sfiduciata dell’avvenire rimarrà sempre un segno indelebile nei nostri cuori, faro nelle nostre vite.