*MESSINA 19 GENNAIO 2020*

Lettera di ringraziamento pervenuta a seguito di donazione in generi alimentari per l'Orfanotrofio da Loro gestito da parte dell'ORDINE MILIZIA DELLO SPIRITO SANTO

* REGGIO CALABRIA

                                     21 novembre 2019*

Lettera di ringraziamento pervenuta da parte del parroco della Chiesa degli Artisti

22 maggio 2019 festività di Santa Rita

*Reggio Calabria ITALIA*

In data 22 maggio 2019  nella Chiesa dell’Annunziata di Reggio Calabria si sono tenuti i festeggiamenti in onore di Santa Rita, ricordata anche come la Santa delle cause impossibili, le festività hanno avuto inizio con la processione della statua raffigurante la Santa e proseguite con la celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Giovanni POLIMENI, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria e Bova, e concelebrata da Padre Vincenzo Catania, rettore dell’Annunziata.

L’addobbo della Chiesa era composto da composizioni floreali nelle quali spiccavano le rose profumate tanto care alla Santa.

Durante la celebrazione il Vicario Generale dell’Arcidiocesi su mandato del Vescovo ha autorizzato la presenza di due Ordini Cavallereschi, l’Ordine della Milizia dello Spirito Santo  appartenente alla Fons Honorum della Casa Reale Perna di Cephalonia e l’Ordine Civile e Militare di San Bartolomeo di Trigona.

Durante l’offertorio i due Ordini Cavallereschi hanno donato un cesto di vivande per i più bisognosi.

Al termine dei festeggiamenti in onore della Santa, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria e Bova Monsignor Giovanni POLIMENI, e il Rettore della Chiesa dell’Annunziata Padre Vincenzo CATANIA, hanno ringraziato pubblicamente i due Ordini Cavallereschi per il lavoro svolto nell’organizzazione della festa.

La Cerimonia è stata allietata dalle musiche eseguite dal Gran Priore dell’Ordine della Milizia dello Spirito Santo, maestro Joseph D’Arrigo, il quale, al termine della celebrazione Eucaristica ha eseguito un concerto di canti mariani.

Al termine dei festeggiamenti il Vicario Generale si è complimentato con il maestro D’Arrigo invitandolo a programmare un concerto per i festeggiamenti di San Giorgio Patrono della città di Reggio Calabria.

Dopo le foto di rito il Vicario Generale Monsignor POLIMENI impartiva la benedizione augurando a tutti una buona serata.

 

 

*Corleone 01 aprile 2019*

Lettera di ringraziamento pervenuta da Padre Giuseppe M. GENTILE della Parrocchia Maria Santissima delle Grazie per la donazione ricevuta, grazie alla quale si è donati alla Città di Corleone un defibrillatore per la Comunità.

*Messina 26 giugno 2016 *

In data odierna si è svolta la cerimonia d'investitura nobiliare della Casa Reale, sono stati elevati al rango di Barone il Dott. Diego Spanò e al rango di Patrizio Bizantino il Sig. Joseph D'Arrigo.

                                                           (visita le foto al link eventi)

*Granada (Spagna) 17          maggio 2016*

In data odierna Il Principe è entrato a far parte come socio d'onore della prestigiosa associazione spagnola, la quale conferma tutte le prerogative nobiliari appartenenti in capo alla Casa Reale

* Palermo 24 febbraio 2016*

In data odierna abbiamo appreso della dipartita del Nostro caro amico il Principe Amerigo CORONEO, invitiamo tutti ad una preghiera, ognuno secondo il proprio credo. La Casa Reale si unisce al dolore della famiglia.

*Currituck North Carolina U.S.A. 30 giugno 2015*

Addì 10 gennaio 2016 il Principe Don Guerrino è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Cristiano dell'Aquila

*Moyock North Carolina U.S.A. 1 aprile 2015*

Addì 26 aprile 2015 S.A.R.S. ed E. il Principe Don Guerrino Perna è stato insediato quale Sovrano Protettore della Casa Arcivescovile McMenamin della Chiesa Anglicana Evangelica Internazionale e degli ordini Cavallereschi di loro collazione.

*Arcidiocesi di Italia e Malta della Holy Catholic Church International 08 aprile 2015*

Oggi addì 24 aprile 2015 S.A.R.S. ed E. il Principe Don Guerrino Antonio I è stato insignito del titolo ecclesiastico di Duca di San Pietro, titolo dotato di fons honorum. La Casa Ducale di San Pietro è stata inoltre messa sotto la protezione spirituale della Holy Catholic Church International.

*Puerto La Cruz/VENEZUELA 30 OTTOBRE 2014*

Oggi addì 27 marzo 2015 S.A.R.S. ed E. il Principe Don Guerrino ha ricevuto il dottorato Honoris Causa in Relazioni Internazionali rilasciato dall'Universitad Internacional Abierta Generalisimo Sebastian Francisco de Miranda


*Bologna 22 gennaio 2015*

In data odierna il Principe è stato nominato membro del Comitato d'Onore dell'Associazione "Cittadini nel Mondo"

* Milano 6 giugno 2014*

Il giorno 6 giugno c.m. , a Milano,

si è svolto un incontro informale seguito da un pranzo tra:

S.A.R. il Principe don Guerrino Antonio I ( Capo della Casa Reale a sx)

e Matteo Tentore (studioso di araldica, nobiltà , ord. cav., ecc... a dx)

 

Si è parlato e chiarito punti importanti come:

fons honorum ( territoriali e religiose), soggettività internazionale, ordini cavallereschi, titoli nobiliari , trattamenti e predicati, alleanze e amicizie, sentenze arbitrali internazionali ecc...

Con la promessa di un nuovo incontro in autunno.

*Italia 06 dicembre 2013*

In data odierna è stato nominato quale Consigliere culturale nello Stato del Belgio S.E. Lord Claude Chaussier.

 

*Napoli 16 ottobre 2013*

Presso la Commanderia del Priorato Generale dell' Ordine Sovrano Militare del Tempio di Gerusalemme è avvenuto lo scambio di credenziali tra l'Ordine e Il Casato Perna


*Santa Maria-Brasile 25 febbraio 2013*

In data odierna S.A.R.S. Don Guerrino Antonio I

Perna ha ricevuto il Dottorato Honoris Causa in

"Scienze Diplomatiche" della Orthodoxus Universitas Ecclesiae

*Kentucky  8 gennaio 2013*

In data odierna 16 febbraio 2013 il Governatore del "Commonwealth of Kentucky" Steven L. Beshear e il Segretario di Stato Alison Lundergan Grimes hanno conferito a S.A.R.S. Don Guerrino Perna il titolo di  Colonello del Kentucky.

*Solbiate Olona  7 febbraio 2013*

In data odierna è stato nominato Principe di Odessa Dom Alexandre da Silva Rurikovich Carvalho

*Solbiate Olona  7 febbraio 2013*

In data odierna è stato nominato Principe di Charvik Dom Alexander Paleologo Comneno Maia Cruz

*Solbiate Olona  2 febbraio 2013*

In data odierna è stato nominato quale Ambasciatore per l'Italia   S.E. Giorgio Rocchi

*Solbiate Olona  2 febbraio 2013*

In data odierna è stato nominato quale Ambasciatore Plenipotenziario Onorifico l'On. Sen. S.E. Mavelli Francesco

*Solbiate Olona  2 febbraio 2013*

In data odierna è stato nominato quale Ambasciatore Onorifico  per lo Stato della Bolivia S.E. Freddy Gonzales Flores

*Solbiate Olona 2 febbraio 2013*

In data odierna è stata nominata quale Ambasciatrice  per lo Stato della Spagna S.E. Josefina Campillo Sànchez 

COMUNICATO STAMPA
In risposta a quanto pubblicato sulla bacheca di facebook da parte di Ruben Alberto Gavaldà.
La Cancelleria della Casa Principesca e Ducale Perna è tenuta a precisare che:
1.    Il Trattamento di “cugini” è stato  ratificato da Ruben Alberto Gavaldà attraverso trattato di alleanza del 17 marzo 2011 e registrato presso la cancelleria Gavaldà il 16 aprile 2011 libro II al foglio 098, trattato di  alleanza e mutuo riconoscimento firmato in piena libertà da ambo le Case in perpetuo.
2.    Il trattato è perpetuo quindi valido.
3.    I trattamenti nobiliari ex novo sono validi a tutti gli effetti come quelli dativi vedere leggi nobiliari che regolano la materia.
4.    La Casa Principesca e Ducale Perna è indipendente e Sovrana non sono titoli inventati ma ratificati dalla Chiesa Autocefala Ortodossa d’Europa, dalla Chiesa Luterana Ortodossa, da molte Case sovrane con cui Il Casato Perna ha trattati di Alleanza e mutuo riconoscimento.
5.    Precisiamo che il Casato Perna non ha mai giurato fedeltà ad altra Casa per cui è nelle proprie prerogative decidere con chi effettuare alleanze.
6.    Ruben Alberto Gavaldà si è reso complice del reato di lesa maestà verso questa Casa Sovrana per cui gli sono ritirati tutti gli onori, i gradi e i diplomi concessi negandone il loro utilizzo.
7.    Per il comportamento poco nobile tenuto da Ruben Alberto Gavaldà gli vengono rimessi i diplomi concessi a Don Guerrino Perna.

8. Per il reato di cui al punto 6 il Gran Consilgio non ritiene opportuno continuare alcun tipo di relazione con Gavaldà venendo meno anche i presupposti del Trattato di cui sopra.

Emanato dalla CANCELLERIA DI SAN GIUSEPPE MOSCATI addì 20 gennaio 2013


*Wisconsin U.S.A. 3 Dicembre 2012*

In data odierna l'Ambasciatore per lo Stato del Wisconsin S.E. Floyd Jack ha rassegnato le dimissioni a S.A.R. e S. Don Guerrino Antonio I per aver raggiunto gli obiettivi prefissati.

*Norfolk Virginia U.S.A. 1 Novembre 2012*

Lettera Patente di elevazione al titolo ecclesiatico nobiliare di "Duca di Zerod" a S.A.R. e S. don Guerrino Antonio I  da parte della Chiesa Luterana Ortodossa.

*Bogotà COLUMBIA 29 Ottobre 2012*

Lettera Patente di elevazione al titolo nobiliare di "Principe Feudatario di Mongua" a S.A.R. e S. don Guerrino Antonio I  da parte della Casa di Altai.

*Reggio calabria ITALIA  10 Ottobre 2012*

Attestato di Benemerenza e Medaglia "Salvo D'Acquisto" conferito a  S.A.R. e S. don Guerrino Antonio I  da parte dell'Unione Italiana per le onoranze alla M.O.V.M.

*Norfolk Virginia U.S.A. 31 Luglio 2012*

Lettera Patente di conferma e riconoscimento a S.A.R. e S. don Guerrino Antonio I  da parte della Chiesa Luterana Ortodossa, al quale vengono riconosciuti il jus honorum, jus majestatis, jus disponendi e lo jus imperii.


*Solbiate Olona - Italia 15 giugno 2012*

Il Consiglio Principesco e Ducale ha in data odierna destituito ufficialmente il Comandante della Guardia d'Onore

Sig. Claudio Gentile.

*Solbiate Olona (VA) 1 Aprile 2012*

S.A. Eleonora festeggia il suo primo compleanno

*Napoli 19 marzo 2012*

S.A.S. don Guerrino Antonio I di Valencia y Paipa ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza discutendo una tesi dal titolo "La Glossa e i Glossatori"

7 marzo 2012 *Mondragone*

Nella serata è venuto a mancare Domenico d'Angiolella nonno di S.A.S. don Guerrino Antonio I

*Solbiate Olona-Italia 6 marzo 2012*

S.A.S. don Guerrino Antonio I di Valencia y Paipa ha firmato il decreto di costituzione del “Corpo d’Onore alla Casa Perna e l’Ordine Internazionale al Merito Militare”

*GENOVA 08 FEBBRAIO 2012*
GENUENSE C.I.C.

Corso di Alta  Formazione.                                                                                Il Dott. Guerrino PERNA è stato nominato Docente e Coordinatore Didattico del “XVI Corso di Peacekeeping e Peace Building”

15 febbraio 2012 *Mondragone*
Nella notte è venuta a mancare Tommasino Franceschina nonna di S.A.S. don Guerrino Antonio I